Sulla Rivista Marittima, mensile della Marina Militare italiana, parliamo della nostra consolidata collaborazione con la Marina Militare e le aziende partner nel settore navale.
Grazie alla nostra competenza e all'approfondita conoscenza dei bisogni e delle specifiche tecniche richieste per gli impianti di illuminazione e il materiale di installazione a bordo delle navi militari, siamo stati in grado di fornire soluzioni illuminotecniche integrate e customizzate per la Marina Italiana.
Le parole del nostro amministratore delegato Paolo Ferrari: “La nostra collaborazione con la Marina Militare è decennale. Abbiamo lavorato con i principali cantieri, general contractor e installatori navali (come Fincantieri e Leonardo), nella realizzazione di nuove costruzioni di navi militari sia per la Marina Militare Italiana sia per Marine Militari estere.”
Abbiamo eseguito diversi interventi per la costruzione di nuove navi e l'ammodernamento della flotta, fornendo fanali di navigazione e pannelli di controllo, proiettori di ricerca con integrazione pannelli e quadri di controllo, luci tecniche e di emergenza, nonché materiale di installazione specifico per FREMM, PPA, LSS, PPX e il sottomarino Italian Navy U212A.
Inoltre, offriamo un servizio post vendita completo nella gestione di ricambi e manutenzioni, garantendo un supporto costante all'intera flotta navale.
Siamo attenti ai nuovi trend e determinati a fare la nostra parte per sostenere il progresso tecnologico e l'efficienza energetica che caratterizzano il settore navale, sempre in linea con i nostri valori di sostenibilità e innovazione.
Per rispondere alla nuova normativa, che da settembre vieterà la produzione di lampade fluorescenti, la nostra azienda è impegnata in progetti di led upgrade.
Oltre a supportare i clienti nella sostituzione completa delle luci di bordo, abbiamo sviluppato una soluzione "ponte" in collaborazione con i nostri partner, che permette un impatto economico contenuto ma garantisce la fornitura di ricambi e interventi di manutenzione dei LED nel tempo. Questa innovativa soluzione ha ricevuto ampio apprezzamento dal settore e ci sta posizionando come un punto di riferimento nell'efficientamento energetico.
“Il nostro impegno per il futuro" ha dichiarato Paolo Ferrari "come evidenziato dalla nostra partecipazione al Seafuture 2023, è rafforzare la nostra partnership con la Marina Militare, ricercando e sviluppando nuove soluzioni e servizi per contribuire all’eccellenza della flotta della nostra difesa”
Siamo determinati a fare la nostra parte per sostenere il progresso tecnologico e l'efficienza energetica che caratterizzano il settore navale, sempre in linea con i nostri valori di sostenibilità e innovazione.
Leggi la rivista online.